Associazione Onlus No vuol dire No

Associazione Onlus No Vuol Dire No

No vuol dire No è una iniziativa ideata e promossa da Irene Pivetti in occasione della suo viaggio ad Episcopia, il 12 agosto 2012, ispirata al libro “Omicidio dell’anima” di Giancarlo Perazzini e da LTBFLearn To Be Free Onlus, associazione di promozione sociale che raccoglie la sfida lanciata da questa storia vera e avanza un’azione ed una campagna di comunicazione contro la violenza sulle donne.

LTBF onlus, associazione di promozione sociale, raccoglie la sfida lanciata dalla storia di Sara, la protagonista del libro, che purtroppo non è un romanzo, e promuove una azione di sensibilizzazione contro ogni tipo di violenza sulle donne, senza dimenticare la violenza sui minori e sui più deboli.

No vuol dire No è un’associazione apartitica, apolitica, non persegue fini di lucro. L’associazione nasce con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica a dire NO ad ogni tipo di violenza sulle donne,  nonché a promuovere una cultura del rispetto fra donne e uomini, di ogni età e condizione sociale, in armonia con lo spirito espresso nella storia di Sara, ed incarnato nella sua vicenda umana. Ogni persona ha un valore profondo che merita di essere amato e protetto.

In particolare No vuol dire No crede fermamente nel ruolo propositivo e di tutela dell’interesse generale che può essere svolto dalle istituzioni, ad ogni livello amministrativo, politico e di governo. Per questo dedica ad esse una particolare attenzione, e si propone di essere per esse uno stimolo costante a sempre meglio operare in difesa e a tutela dei più deboli in ogni società.

No vuol dire no promuove campagne di comunicazione, di sensibilizzazione e di educazione, sia di carattere generale, che rivolte a specifici destinatari o in contesti definiti. Per questo motivo adotta come propria ogni lingua, e ogni linguaggio espressivo proprio delle persone con cui decide di comunicare.

Ovunque vi siano donne e uomini di buona volontà, a qualunque razza, ceto o comunità appartengano, vi è posto per dire NO alla violenza e SÌ alla responsabilità, alla libertà, al rispetto.

Dai anche tu un aiuto concreto per sostenere le iniziative di No vuol dire No contro la violenza sulle donne.

Puoi effettuare la tua donazione con un versamento sul conto dell’associazione.

Codice IBAN: IT14F0306905057701000000564
Intestato a: APS Learn To Be Free LTBF Onlus
Indirizzo: Via del Governo Vecchio, 3 – 00186 Roma
Causale: sostegno associazione “No vuol dire no”

News