LTBF – Learn To Be Free Onlus

LTBF - Learn To Be Free Onlus A.P.S. è una Associazione di Promozione Sociale (A.P.S.). Ha per scopo creare opportunità di lavoro per persone in difficoltà dal punto di vista economico, sociale, culturale, con particolare attenzione alle donne. Opera in Italia e in alcune regioni svantaggiate d’Europa, specialmente nel bacino del Mediterraneo, nonché in alcuni paesi del continente africano.

LTBF sostiene e supporta perciò iniziative che aiutano chi è alla ricerca di un lavoro ad individuare e sviluppare le possibilità reali esistenti sul mercato che meglio possono risolvere il suo stato di necessità (job scouting e job creation), procurandogli inoltre la necessaria formazione professionale (vocational training).

In casi particolari, LTBF sostiene anche azioni volte all’istruzione di base e al soddisfacimento di bisogni primari, come la tutela della salute, là dove particolari condizioni di necessità sollecitino un intervento di questo tipo, come in alcuni paesi in via di sviluppo.

Anche per le imprese LTBF rappresenta una risorsa, perché le aiuta a superare una fase di difficoltà, o ad affrontare un progetto di sviluppo, aiutandole ad individuare e a consolidare le necessarie partnership sia dal punto di vista industriale che finanziario ed istituzionale, allo scopo di salvaguardare e, ogni volta che sia possibile, aumentare, i posti di lavoro che esse offrono.

In questo modo LTBF mette a disposizione delle imprese una rete di relazioni istituzionali, economiche, sociali, che consente alle aziende che vi aderiscono non solo di contribuire allo sviluppo delle attività solidali, ma anche di rafforzare al tempo stesso il proprio business grazie ad un dinamico marketing sociale, ed all’incontro con nuove opportunità.

Visita il sito dell’associazione: www.ltbf.it

Ltbf - Learn To Be Free Onlus