Webtobefree WTBF

Webtobefree è un’articolata iniziativa imprenditoriale nel mondo della web tv, e più in generale della comunicazione audiovisiva, il cui editore è Learn To Be Free Onlus, associazione di promozione sociale presieduta da Irene Pivetti.

La web tv opera prevalentemente come aggregatore di contenuti, ma presidia l’intera filiera, dalla produzione alla distribuzione, sia direttamente sia attraverso partnership e relazioni multicanali.

E’ un nuovo modello di rete televisiva on line composto da più canali tematici (WTBF PA, WTBF Tecnologie, WTBF China, WTBF Identità, WTBF Sport, WTBF Arte, WTBF Moda, WTBF Musica), con particolare attenzione al mondo delle imprese, i cui contenuti sono distribuiti attraverso diverse piattaforme di erogazione, ma anche alcune reti televisive associate.

WTBF sviluppa modelli di business editoriali innovativi che fanno leva sulle caratteristiche tipiche dei nuovi media e devices.

Irene Pivetti è il direttore responsabile della testata giornalistica Webtobefree WTBF.

Antonella Pitrelli è il caporedattore centrale.

WTBF promuove inoltre l’iniziativa WTBF Lab, un laboratorio di sperimentazione di nuovi format, tecnologie, ricerca e formazione.

Visita il sito: www.wtbf.it

WTBF - Web To Be Free