Irene Pivetti su la 7 a Tagadà “Salvini leader della coalizione, Berlusconi regista. Esistono le persone che dialogano, inutile seminare allarmismi da questo punto di vista”

La Presidente di Italia Madre intervistata da Tiziana Panella ha sottolineato che è difficile incarnare la volontà popolare ma è una grande responsabilità che ognuno deve assolvere secondo le proprie capacità, Italia Madre è un movimento in difesa anche degli imprenditori.

Nel dibattito sui presidenti delle camere, su Romani ha affermato che Salvini è il leader della coalizione e Berlusconi il regista. Esistono le persone che dialogano, inutile seminare allarmismi da questo punto di vista. Berlusconi sta incarnando quello che ha detto il 5 marzo.

 –Salvini è quello che ha preso più voti ma io sono il regista della coalizione- E lo sta dimostrando. Ci riporta ad un pluralismo di ruoli istituzionali. Questo liberismo che riassume tutto in uno, segretario del partito, presidente del consiglio, capo della coalizione può darsi che meriti di essere nuovamente articolato.  Sta dando le carte in questo momento